Psicoterapia

La psicoterapia è un trattamento basato sulla parola e sulla relazione tra terapeuta e paziente.
Integriamo la fotografia nel processo terapeutico in modo appropriato alla situazione specifica di ogni paziente.

Crediamo che la fotografia sia uno strumento meraviglioso per esplorare il mondo interno: aiuta i nostri pazienti a ottenere nuove intuizioni e prospettive sulla propria vita.

Le fotografie richiamano memorie significative ed evocano emozioni e sensazioni legate a un momento specifico. Questo processo all’interno del colloquio clinico può facilitare la comprensione di sé, la risoluzione di traumi passati promuovendola guarigione emotiva.

Autoritratti e fotografie di famiglia possono essere utilizzati per esplorare la propria identità, il senso di sé e le dinamiche familiari. Possono stimolare la riflessione su esperienze personali e legami significativi, consentendo al paziente di acquisire maggiore consapevolezza sul proprio percorso di vita.

Lavorando sulle fotografie, terapeuta e paziente indagano sugli eventi salienti della vita del paziente, le sfide affrontate, i momenti di gioia, le transizioni e le relazioni significative. Ciò può facilitare la comprensione dei modelli ricorrenti, delle dinamiche interpersonali e delle risorse personali, contribuendo alla costruzione di una narrativa di guarigione e crescita.

Modalità di accesso e costi

Accesso alla cura

Riconosciamo l’importanza dell’accessibilità alla cura e ci impegniamo a fornire un valore eccezionale per il denaro investito dai nostri pazienti.

Costi

Siamo felici di fornire un colloquio telefonico iniziale gratuito per discutere le vostre esigenze specifiche e determinare il piano terapeutico più adatto a voi, fornendo ulteriori informazioni sui costi delle sessioni e le opzioni di pagamento disponibili.

Appuntamenti

Per quanto riguarda la pianificazione delle sessioni, ci impegniamo a venire incontro alle vostre esigenze. Rispettiamo il vostro tempo e ci impegniamo a mantenere puntuali gli appuntamenti concordati.